Abbigliamento

L’ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO PER IL PAINTBALL E LE PROTEZIONI IN DOTAZIONE

ABBIGLIAMENTO

capture_the_flag
L’abbigliamento ideale è quello per te più comodo, sportivo e “sporcabile”. Un jeans e una felpa con cappuccio o una maglietta a maniche lunghe sono l’abbigliamento preferito dai nostri giocatori. Scarpe da ginnastica o trekking. Le paintball sono biodegradabili e si lavano anche in acqua fredda ma ricorda che durante la partita ti capiterà di strisciare a terra, nasconderti dietro un albero o un cespuglio e altre mirabolanti acrobazie.

PROTEZIONI

abbigliamento
Alle protezioni invece pensiamo noi fornendoti quanto segue: maschera antiappannamento, paracollo, corpetto protettivo, guantini rinforzati e ovviamente il marcatore, l’attrezzo sportivo omologato per giocare a paintball in totale sicurezza! Una volta pronti alla battaglia di vernice, divideremo il gruppo in squadre alle quali assegneremo un colore ben visibile tramite apposite fasce colorate, da mettere sul braccio o sul corpetto a vostra scelta.

SICUREZZA

Molti campi tra cui “Matrix Paintball Ostia“, disincentivano l’atto di sparare a distanza ravvicinata, concedendo all’avversario la possibilità di arrendersi quando si è a portata di tiro entro una distanza prefissata.
La quantità di infortuni nel paintball è stata stimata all’incirca in 45 incidenti ogni 100.000 partecipanti ogni anno.
Uno studio durato un anno intrapreso dalla “Massachussets Eye and Ear Infirmary“, Boston, ha dimostrato che la maggior parte dei traumi sportivi agli occhi sono causati maggiormente da sport più comuni come pallacanestro, baseball e hockey. Un altro studio ha concluso che gli incidenti derivanti dal paintball si sono verificati quando le misure di sicurezza non sono state rispettate, come in assenza della maschera protettiva.